La Segreteria Nazionale Fistel Cisl ha appreso, che nella giornata odierna, l’Azienda Telecontact, per le vie brevi, ha dato delle informative specifiche solo ad alcune RSU, riguardanti la formazione finanziata di “FARE FUTURO”,
sottoscritta esclusivamente da Slc Cgil e Fistel Cisl.
Per la Segreteria Nazionale è un atteggiamento inaccettabile favorire alcune Rsu a scapito di altre, su delle comunicazioni di grande interesse per i lavoratori che attengono al proprio percorso di crescita professionale. La Fistel Cisl si è sempre impegnata in prima persona, credendo che una corretta e cospicua formazione sia determinante per rilanciare il settore dei customer care ed in particolare di Telecontact, soprattutto in un momento che la digitalizzazione del Paese passa attraverso la specializzazione degli agent.
Invitiamo l’azienda, da oggi in poi, a prestare estrema attenzione alla comunicazione senza scegliersi l’interlocutore privilegiato, ribadendo di informare contemporaneamente ed in maniera esaustiva tutte le Rsu e Strutture Sindacali di Tcc.
Nelllo specifico, le stesse informazioni che sono state veicolate alle organizzazioni che non hanno sottoscritto l’accordo, devono essere messe a fattor comune con tutte le altre Rsu scegliendo un percorso relazionale strutturato nelle storia di TIM.
La Segreteria Nazionale, le Strutture Sindacali e le Rsu Fistel Cisl Tcc monitoreranno con attenzione il comportamento dell’Azienda sulle dinamiche esposte e se riterrà che si continuino a persistere delle non corrette relazioni sindacali, che dimostrino una condotta antisindacale metterà in campo le azioni necessarie e previste in questi casi.
Roma, 23/09/2024
La Segreteria Nazionale Fistel Cisl