In data 15 Ottobre 2024 si è riunita la Commissione Nazionale Caring composta da Responsabili delle Relazioni Industriali, della linea tecnica e dalle Segreterie Nazionali assieme alle proprie RSU.

Nel corso dell’ incontro come FISTEL-CISL abbiamo evidenziato a TIM le criticità all’ interno del Customer Care 187, 119 e 191. Oltre a ribadire il malfunzionamento dei sistemi informatici abbiamo reso noto che i carichi di lavoro sono troppo pesanti e stressanti per le persone che oggi sono in linea tutto il giorno senza più neanche la possibilità di staccarsi per lavorazioni di back Office che sono date all’ esterno. Ferma restando l’ importanza dell’ utilizzo del LA e di mantenere all’ interno di TIM il customer è altrettanto prioritario invertire la rotta non tralasciando la salute psico-fisica degli addetti. Per questo abbiamo anche richiesto un sondaggio solo per il customer affinché i responsabili ed i dirigenti possano rendersi conto che il business è importante ma le continue pressioni non daranno nel lungo i risultati sperati. Si svolgeranno più avanti altri incontri sul tema dei quali vi daremo pronta informativa.

Cordiali saluti.

La Segreteria Nazionale FISTEL-CISL

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