Ieri mattina si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil con Konecta. L’azienda ha esposto la necessità di sottoscrivere con le strutture nazionali, come negli anni passati, l’accordo sul Fondo Nuove Competenze per il quale è stata stabilita la data del prossimo 20 dicembre, nonché di avviare un percorso di confronto, con le strutture nazionali, territoriali e Rsu su un eventuale accordo sperimentale riguardante strumenti di ausilio alla produttività (agent assistant). Da parte delle OO.SS. è stato ribadito che qualsiasi confronto su quest’ultimo tema non può prescindere da un percorso condiviso che tenga dentro la discussione sul PDR e sullo Smart Working per le lavoratrici e i lavoratori di Konecta.

L’azienda si è dichiarata favorevole a stabilire un percorso di confronto sulle richieste che le strutture nazionali hanno esposto durante l’incontro.

Quanto ad alcune situazioni segnalate da alcuni territori specificatamente sull’utilizzo massivo degli ammortizzatori sociali, l’azienda a valle di alcuni importanti appuntamenti in corso di definizione nelle prossime settimane che delineeranno in maniera più chiara la distribuzione dei volumi di traffico di alcuni committenti (Tim e Fibercop) si è resa disponibile ad affrontare l’argomento e provare ad individuare soluzioni che alleggeriscano il peso degli ammortizzatori sociali su alcuni specifici territori.

L’incontro in plenaria per il percorso sopra definito è previsto per il 13 gennaio 2025.

Roma, 11 dicembre 2024

Le Segreterie Nazionali

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

scarica qui il .pdf

Apri Chat
💬 Serve aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?