Addì giorno 13 giugno 2024, in Roma
tra TI Sparkle S.p.A.
e le Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCom-UIL, UGL Telecomunicazioni Nazionali e Territoriali, unitamente alle RSU di TI Sparkle S.p.A.
In data odierna si è svolto l’esame congiunto ex art. 31, c. 1, del vigente CCNL TLC, per definire i periodi delle chiusure collettive per il personale appartenente alle c.d. strutture non operative della Società TI Sparkle S.p.A. per l’anno 2024.
Nell’ambito dell’incontro le Parti, nel riconfermare l’importanza della pianificazione e della fruizione delle ferie secondo la disciplina di cui all’accordo del 18 dicembre 2019, concordano che con esclusivo riferimento al personale appartenente alle strutture c.d. “non operative”, fatta eccezione per coloro che siano chiamati a garantire la propria presenza in servizio per specifiche esigenze di carattere tecnico-organizzativo, sono considerate giornate di ferie per chiusura collettiva le quattro comprese nella settimana dal 12 al 16 agosto 2024 (settimana di ferragosto).
L’Azienda si impegna a pubblicare sulla Intranet aziendale l’elenco delle strutture c.d. “non operative” entro il 18 giugno 2024.
Le Parti convengono altresì di incontrarsi entro il mese di dicembre 2024 – ai sensi dell’art. 31, comma 1, del vigente CCNL TLC – riguardo i periodi/date delle giornate di ferie per chiusure collettive per il 2025 e con l’obiettivo di raggiungere una intesa complessiva in materia in linea con la disciplina applicata dalla Capogruppo.
Letto, confermato e sottoscritto in via telematica.
p. TI Sparkle S.p.A.
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCom-UIL UGL Telecomunicazioni