Le Parti convengono che, in relazione alla festività nazionale del 2 giugno 2024 cadente di domenica, a tutto il personale di TIM S.p.A. – purché in servizio alla predetta data – è riconosciuto, in luogo del regime economico e normativo di cui all’art. 28 del vigente CCNL TLC:

a) un giorno di permesso retribuito non monetizzabile, da fruirsi a giornata intera secondo le previsioni di cui al capitolo 1 dell’accordo del 9 gennaio 2019.

Esclusivamente per il personale “Chief Network, Operations & Wholesale Office”, “Audit Network, Operations & Wholesale” e “Compliance Network, Operations & Wholesale” la fruizione del predetto giorno dovrà avvenire entro il 30 giugno 2024, fatte salve diverse determinazioni che saranno congiuntamente definite tra le parti e comunque prima del closing dell’operazione Netco.

Il predetto giorno di permesso retribuito potrà sostituire l’eventuale giorno di ferie (o di permesso retribuito individuale per l’intera giornata) già programmato; in tal caso il lavoratore potrà riprogrammare il giorno di ferie e fruire dello stesso entro il 31 dicembre 2024.

La giornata di fruizione sarà richiesta dal lavoratore con le ordinarie modalità. L’azienda garantirà la fruizione della data richiesta dal lavoratore; l’eventuale mancata concessione farà slittare la fruizione nei mesi successivi.

b) 4 ore di permessi retribuiti non monetizzabili, da fruirsi secondo la disciplina di cui ai capitoli 3 e 5 dell’accordo del 9 gennaio 2019, riproporzionati nei confronti del personale con rapporto di lavoro part-time.

Sottoscritto in via telematica

TIM S.p.A

SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCom-UIL UGL Telecomunicazioni

RSU

scarica qui il .pdf


Apri Chat
💬 Serve aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?